Social Media Marketing

quali social networks

QUALI SOCIAL PER LA TUA AZIENDA?

Non per forza bisogna essere presenti su tutti i social network. Il primo step da fare è interrogarsi su quali social network siano in linea con il target della tua azienda.

Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google Plus, Pinterest, YouTube… ogni social network ha un proprio target di riferimento!

LA GESTIONE DEI SOCIAL NETWORK

Come segnalato sopra è importante avere una presenza continuativa sui social network in modo che sia strategicamente pensata al target di riferimento della tua azienda.

Il piano editoriale che propongo è di tipo dinamico (ovvero monitoriamo costantemente e su base bi-settimanale l’andamento e la risposta degli utenti per ottimizzare la nostra gestione) e si suddividerà in 3 macro-settori di contenuti:

  • PRODOTTO
    post di presentazione prodotto, novità, specifiche di supporto per aumentare la visibilità del brand lato B2C e rafforzando la comunicazione del sito
  • COMMUNITY
    post ad hoc per aumentare l’engagement della pagine, come poll di votazione, sondaggi, immagini e fotogallery, post virali, etc. al fine di aumentare il sentiment dell’utente verso il brand
  • MERCATO
    post di informazione e discussione per l’utente con segnalazioni, ultime novità e tendenze dai settori di riferimento, in modo da dare un senso di dinamicità ed utilità e di aggiornamento della pagina e dell’azienda

FACEBOOK ADVERTISING

Siamo in grado di ideare e gestire campagne ADV su Facebook (Facebook ADS) sia volte all’accrescimento del numero di fans che alla promozione di un prodotto specifico (offerta) o di un post (sponsored post), andando ad intercettare il target interessato tramite il targeting che il sistema prevede e predisponendo un’attività analitica periodica dei risultati ottenuti.

FACEBOOK CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

Facebook è inoltre sempre più un sistema di Customer Relationship Management: la nostra attenzione alle richieste degli utenti è massima, mettendo in primo piano anche la gestione in modo efficace i rapporti con i propri clienti tramite linee guida di gestione dedicate, un monitoring costante 7 giorni su 7 ed un dialogo con il cliente in caso di richieste che necessitano di particolare attenzione.

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