Come posso aiutarti?

Essere conosciuti e gestire pubbliche relazioni su Internet è oggi altrettanto strategico quanto diffondere la conoscenza del prodotto e delle proprie iniziative sui canali tradizionali.

La diffusione di contenuti in rete permette all’azienda di parlare direttamente al suo target, di farsi notare dalla stampa e di diffondere in rete il marchio / i brand.

Il dialogo con gli opinion leaders, se strutturato e continuativo, rappresenta il vero valore aggiunto!

GLI OBIETTIVI DELLA DIGITAL PR

MIGLIORARE LA BRAND AWARENESS
coinvolgendo gli utenti in iniziative

GENERARE TRAFFICO VERSO IL SITO
ed aiutarlo nella crescita sui motori di ricerca

CREARE CONTENUTI
spendibili sui social e in comunicazione

Abbiamo forte padronanza dei maggiori social media:
FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE +, YOUTUBE, PINTEREST, LINKEDIN, INSTAGRAM, etc.
L’attività sui social prevede tre tipologie di gestione:

 

Si tratta di attività di marketing per l’incremento della visibilità dell’azienda sui motori di ricerca, siano esse legate all’ottimizzazione SEO di un sito o di un progetto online o un investimento a performance.

SEO

Attività legate al miglioramento del sito e dei progetti correlati (es. minisiti, blog, etc) all’interno dei motori di ricerca, tramite attività sia onsite che esterne al sito

SEM

Attività legate all’obiettivo di veicolare traffico qualificato verso il proprio brand (sito, minisito, blog, social media, etc) che si svolge sia tramite campagne ADV su Google (Adwords) che tramite attività di seeding contenuti & infiltration (link
building)

PERFORMANCE MARKETING

Attività di direct marketing e a performance, dove è possibile ottimizzare l’investimento in base ai risultati ottenuti.
Campagne cost per sale (CPS), basate sulle vendite prodotte;
Campagne cost per lead (CPL), basate sulle richieste di informazioni/preventivi ottenute;
Campagne cost per action (CPA), basate sulle azioni generate dall’utente (ad esempio l’iscrizione ad un concorso);

Si tratta di utilizzare il semplice concetto del “CONTENT IS KING”.

Sviluppiamo progetti editoriali (articoli, video, interi blog, minisiti, etc.) legati a varie tematiche in modo da utilizzarli come traino per dare visibilità a specifici brand o prodotti.

Gestiamo inoltre editorialmente interi siti internet, blog, intranet, newsletter, etc.

Ti aiutiamo a raccontare la tua azienda in rete!